Elimina le immagini duplicate dalla tua galleria di foto
Uno dei problemi più comuni con i cellulari è la loro memoria limitata. Scaricare il file APK di quest'app ci aiuta a liberare spazio cercando le stesse immagini per eliminarle toccando un pulsante. Ma come funziona?
Libera spazio sul tuo cellulare eliminando foto duplicate
Remo è uno strumento utile per dispositivi mobili che esegue automaticamente la scansione di tutti i file di immagine archiviati in memoria per individuare quelli esattamente uguali. Quindi basta solo toccare un pulsante per eliminare i file ripetuti e guadagnare così un po' di spazio sui nostri dispositivi saturi.
La piattaforma include due modalità. Per prima cosa, cerca repliche di foto esatte con la stessa immagine, dimensione e peso. Dall'altro, individua anche immagini simili, anche se non esattamente uguali. In quest'ultima sezione è possibile selezionare la percentuale del livello di coincidenza.
Questo strumento è stato sviluppato per individuare, visualizzare in anteprima ed eliminare foto duplicate.
Quest'applicazione è davvero utile, soprattutto se la memoria del nostro smartphone o tablet è praticamente piena e non abbiamo tempo per liberarla. Il metodo che ci fornisce è veloce e molto comodo, poiché in pochi secondi è possibile guadagnare un po' di spazio. E per di più, ha un'interfaccia intuitiva e semplice che la rende facile da usare. È un'app da dieci, quindi.
Requisiti e informazioni aggiuntive:
- Sistema operativo richiesto: Android 5.0
- Istruzioni per installare XAPK su Android
Laureata in Giurisprudenza e Giornalismo, mi sono specializzata in criminologia e giornalismo culturale. Una delle mie grandi passioni sono le applicazioni mobili, soprattutto quelle di Android. Ormai da più di sei anni testo decine di app ogni...
Biagio Palumbo